Chi siamo

Centrale Spa è un “broker di assicurazione”, costituito in forma di società per azioni, con sede legale ed operativa in Pesaro, iscritto alla sezione “B” dell’albo degli intermediari di assicurazione e riassicurazione, soggetto alle norme di legge e regolamenti vigenti in materia nonché al controllo dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS).

Svolgiamo la nostra attività su incarico e nello specifico interesse del cliente, che rappresentiamo nei confronti del mercato assicurativo.

Siamo caratterizzati da una forte vocazione territoriale.

Operiamo prevalentemente a favore di clienti residenti sui territori delle Marche, Romagna ed Umbria attraverso le nostre sedi.

I principali segmenti di attività sono destinati a:

  •     Aziende & PMI
  •     Enti & Aziende Pubblici
  •     Banche & Istituzioni Finanziarie
  •     Professionisti
  •     Privati
  •     Affinity Group & Convenzioni

Operiamo nel loro interesse con la finalità di individuare le coperture assicurative che meglio possano soddisfare le specifiche esigenze di ciascuno.

Ricerchiamo condizioni vantaggiose e competitive per il collocamento delle coperture sul mercato delle Compagnie di Assicurazione nazionali ed internazionali.   

Ci occupiamo della gestione, manutenzione ed implementazione delle coperture e dei programmi assicurativi che il cliente ci affida, adeguandone i contenuti all’evolversi delle necessità e degli obblighi di legge.

Tuteliamo gli interessi dei nostri clienti nelle fasi critiche di mercato e lo assistiamo in caso di sinistro, gestendone il percorso dal momento della denuncia a quello della liquidazione, vigilando ed intervenendo ove necessario per il rispetto dei suoi diritti.

Più in generale, offriamo supporto professionale per qualsiasi necessità che abbia relazione con il servizio di consulenza, intermediazione e gestione dei contratti assicurativi per i quali abbiamo ricevuto incarico dai clienti.

Visualizza la Presentazione Istituzionale della Società

Inoltre Centrale Spa aderisce a Brokers Italiani, un consorzio composto da un insieme di broker italiani indipendenti che collaborano fra loro per apportare, ai singoli associati, expertise, servizi, presenza territoriale e sviluppo dei rapporti nel mercato delle imprese di assicurazione. Il Consorzio studia e realizza innovativi progetti da mettere a disposizione dei clienti dei broker aderenti.

Vai al link del Consorzio Brokers Italiani